COMUNICATO STAMPA - Sgombero degli alloggi del demanio a Capannelle

Nei giorni scorsi sono stati occupati circa 20 alloggi vuoti del demanio nel Villaggio di S. Barbara a Capannelle. Il complesso, costruito e abitato da vigili del fuoco in pensione, è da tempo in dismissione a prezzi impossibili per chi vi abita. Per questo molti alloggi sono rimasti vuoti e sono stati occupati da famiglie sfrattate e in attesa di casa popolare. Ma, nonostante le roboanti dichiarazioni sul Piano Casa del premier Berlusconi, l’atteggiamento del Governo è sempre lo stesso: togliere ai poveri per dare ai ricchi
, tant’è che per domani - 4 Giugno 2008 - il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza ha previsto lo sgombero di tutti gli alloggi per permettere a qualche furbetto una bella speculazione come è già avvenuto con le case ex Gepra. Altro che Robin tax!!
Basta con la vendita del patrimonio pubblico! Gli alloggi del demanio – come quelli del Comune, dell’Ater e degli ex enti previdenziali - sono una risorsa che va invece incrementata per dare risposte al dramma abitativo di migliaia di famiglie. Questa è la sicurezza che manca alla città!

Action – diritti in movimento

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli correlati